Gestire e ottimizzare le applicazioni in esecuzione
Application Enhancer è una piccola applicazione che può aiutare a personalizzare e riorganizzare il modo in cui si utilizzano le applicazioni e i programmi sul Mac.
Lo scopo di Application Enhancer è quello di migliorare l'esecuzione delle applicazioni modificandone il comportamento senza toccare il nucleo del sistema. In definitiva, Application Enhancer mira a migliorare sia l'esecuzione che l'uso delle applicazioni in esecuzione sul sistema. Application Enhancer funziona caricando dei plug-in (noti come moduli di Application Enhancer) nelle applicazioni in esecuzione.
Una volta caricati, questi moduli eseguono le modifiche richieste, come la ridefinizione dell'azione di minimizzazione della finestra o la personalizzazione del menu standard di Apple. L'aspetto positivo è che non modifica mai nulla sul disco: tutte le modifiche vengono effettuate virtualmente, quindi non c'è il rischio di danni a lungo termine se qualcosa va storto. Ci sono molti moduli diversi che si possono caricare in Application Enhancer a seconda di ciò che si vuole modificare. Tuttavia, sebbene alcuni siano utili, molti di essi non sono altro che un po' di ridimensionamento che non farà una grande differenza nella vostra vita lavorativa.
Application Enhancer è un'applicazione interessante che cerca di modificare i programmi in modo molto sottile, anche se la sua utilità finale è discutibile.